Chi siamo

Un Gruppo non è solo un insieme di Persone, ma è la Forza che scaturisce dall’unione di ogni singola collaborazione.

I Valori

I nostri valori – la passione viscerale per il lavoro, l’attenzione e la cura nei servizi offerti, il rispetto delle materie prime scelte e la soddisfazione del cliente – sono i nostri ideali, fondamenta sulle quali si basa la Valerio Ricevimenti.
Non basta comunicarli, questi valori vanno trasmessi e messi in pratica, ogni giorno.
C’è infatti un legame molto forte tra valori e crescita aziendale: questo ha permesso alla nostra attività di perfezionarsi, migliorare e fare la differenza.

Passione

È la forza motrice dell’azienda, ci permette di affrontare ogni attività con entusiasmo. È l’ingrediente fondamentale del nostro successo.

Qualità delle materie prime

Solo da ingredienti di eccellenza può nascere la ricetta perfetta. Scegliamo le materie prime migliori per i nostri prodotti e servizi, per regalare, a chi ci sceglie, un’esperienza unica.

Attenzione e cura

Ogni dettaglio è importante, nulla viene trascurato o dato per scontato: la cura che mettiamo nella realizzazione di ogni servizio ci spinge a evolverci continuamente e a superare i risultati raggiunti.

Soddisfazione del cliente

Fornire un ottimo servizio non basta per realizzare i desideri dei clienti e fidelizzarli. Ogni cliente è al centro della nostra attenzione. Vogliamo trasformare la relazione con lui in un legame indimenticabile.

Il Team

Quanto più le radici di un albero affondano nel terreno,
tanto più potranno elevarsi le sue fronde.

Valerio Trefoloni

AD

Gisella Cei

Amministrazione

Vincenzo Epifano

Responsabile Operativo

Beatrice Agostiniani

Responsabile Commerciale

Martina Balleggi

Responsabile Ufficio Operativo

Elena Toccafondi

Ufficio Commerciale

Lorenzo Epifano

Responsabile Magazzino

Simone Gori

Pasticcere

Carlo Stipo

Responsabile Sala

David Nesi

Chef

La Sede

Oltre 1000mq pronti ad accogliervi nell’elegante show-room al primo piano.
Qui potrete godervi la Location, curiosare e aggirarvi tra i vari tavoli allestiti in stili diversi, e confrontarvi su quello più vicino al vostro gusto.
Potete accomodarvi poi nel salotto, davanti al grande schermo a parete, dove ci presenteremo e vi ascolteremo per conoscervi, capire i vostri bisogni, prestare attenzione ai vostri desideri, così da strutturare insieme proposte perfettamente in linea con le vostre esigenze.

Al piano terra…

potremo andare a far visita al cuore pulsante dell’attività: la cucina. È stata pensata, e costruita, in modo tale che il prodotto segua un percorso all’insegna della qualità e della sicurezza del consumatore finale: da quando le materie prime (99% italiane) vengono consegnate dai nostri fornitori selezionati, la fase di lavorazione nelle diverse aree, fino al trasporto e alla sua ultima realizzazione espressa nel luogo del ricevimento. 50mq, dei 250mq su cui si sviluppa la cucina, sono destinati interamente alla nostra pasticceria, fiore all’occhiello della nostra attività.

Al piano superiore…

si aprono 500mq di showroom. Il 90% delle attrezzature che vengono generalmente richieste sono di nostra proprietà, per questo riusciamo ad applicare costi minimi al cliente finale e un ottimo rapporto qualità/prezzo, offrendovi la sicurezza di un’azienda dall’esperienza ultraventennale nell’organizzazione di eventi.

Ogni proposta…

viene realizzata in sinergia con il cliente, privato o aziendale, con l’agenzia o con l’event planner, così da strutturare ogni volta l’impostazione più efficace. Anche le produzioni e le lavorazioni della nostra pasticceria interna e della nostra cucina sono artigianali e personalizzate in base alle specifiche richieste del cliente, che potrà confrontarsi direttamente con il pasticcere e con lo chef per la definizione del proprio menù.

 


 

Al di là della porta interna, per altri 250mq, si estende un moderno open space, la nostra DISPENSA, dallo stile industriale e giovanile, ma sempre elegante, pensata per accogliere una grande varietà di eventi: dai compleanni, alla comunioni, dai congresso alle cene aziendali, dalla festa di laurea al party a tema, fino ai vernissage e ai corso di cucina.

La Storia

1993

Nata nel 1993, la Valerio Ricevimenti ha iniziato la sua attività con una conduzione prettamente familiare e, come è auspicabile per ogni famiglia, fin da subito sono stati trasmessi ai suoi “figli” i valori che avrebbero dovuto accompagnarli nella crescita: passione per il lavoro, rispetto delle materie prime, gentilezza nei confronti del cliente, attenzione e cura per ogni aspetto del servizio.

La Sede - Valerio Ricevimento Catering e Banqueting

2018

Da 25 anni ci prendiamo cura dei nostri clienti nei loro momenti importanti e ci occupiamo di organizzare qualsiasi tipo di evento, sia privato che aziendale, in Toscana e in tutta Italia. Non vi offriamo solo un servizio di catering e banqueting, ma potete affidarvi a noi per ogni dettaglio del vostro evento, come da anni sanno i nostri clienti più fedeli, che hanno trovato in noi l’attenzione, la cura e l’interesse che caratterizzano le aziende nate da una vera passione e dal desiderio di crescere, migliorare e realizzare dei risultati di cui essere fieri. A voi solo il piacere di godervi in serenità l’evento.

Oggi

Negli ultimi anni di attività, alcuni clienti Istituzionali ci hanno scelto per rappresentare i catering della Toscana all’estero, permettendoci di organizzare eventi che esprimessero le tipicità della nostra regione in Spagna, in Belgio, in Germania e in Francia.

Con oltre 25 anni di esperienza alle spalle, l’obiettivo della Valerio Ricevimenti è quello di sviluppare e accrescere ancora di più la sua attività, affinché sia sempre all’altezza di ogni tipo di evento e della sua nuovissima sede, senza perdere il rapporto con il cliente, né allontanarsi dai suoi primordiali valori guida.

Oggi il gruppo è più unito e più attivo che mai, guardiamo con orgoglio ai risultati ottenuti e con ambizione al futuro.

Attenti ad ogni dettaglio

Vi aspettiamo per organizzare insieme il vostro evento su misura.